Metro Pietralata: il cancello diventa parcheggio per scooter

di Federico  Carabetta - 4 Settembre 2015

Stazione Metro B di Pietralata 3 settembre 2015. Un fatto decisamente indecoroso e potenzialmente pericoloso ci viene segnalato da alcuni utenti della Metro. A riprova, ci hanno inviato la foto che pubblichiamo.  Qualche sconsiderato, ha preso  l’abitudine di parcheggiare il ciclomotore, non sono in zona proibita al traffico veicolare, ma addirittura incatenato al cancello d’ingresso della Stazione di Pietralala, lato Supermercato Panorama.

StazionePietralataMotorinoAbbiamo pensato di chiedere al personale ATAC che fa servizio ai box prossimi ai tornelli se si fosse accorto di quell’abuso. La risposta ci ha lasciato sdegnosamente intendere che il personale stesso non è preposto al controllo di quanto accade oltre la soglia dell’atrio della stazione.

Ora la cosa ci fa semplicemente trasecolare. Lasciamo perdere la questione del decoro; tralasciamo pure sul concetto delle responsabilità legandole strettamente ed esclusivamente  al servizio. Consideriamo ora l’atteggiamento di quel personale che non guarda al di là del proprio naso e non si sente negativamente colpito dal fatto come comune cittadino, e non sente  il dovere di segnalare quanto accade all’autorità competente.

La Sposa di Maria Pia

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti