Monte Sacro, distrutto da un incendio il Bar “One”

Corbucci: "siamo chiamati ad una riflessione seria sui roghi e gli incendi, probabilmente di origine dolosa, che stanno colpendo alcune attività commerciali di Montesacro e Valli-Conca d'Oro"
Marco Mikhail - 26 Maggio 2015

Nella notte tra domenica e lunedi 25 maggio, intorno alle ore 4, è divampato un incendio al Bar “One” in via Val Padana a Monte Sacro.

Il locale è stato distrutto dalle fiamme mentre il palazzo sovrastante, fa sapere la prefettura, è agibile.

Sul luogo sono accorsi la polizia e i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. Sono in corso le indagini per comprendere la natura dell’incendio e non si esclude la natura dolosa.
Incendiato bar one montesacroE’ il secondo incendio, nell’arco di una settimana, che colpisce il quartiere Monte Sacro. Allora a rimanere distrutta dalle fiamme una panineria a via Lampedusa.

Riccardo Corbucci

Riccardo Corbucci

“’L’ultimo incendio – commenta Riccardo Corbucci, presidente del consiglio del III municipio – segue l’iniziativa ‘Domenica sotto casa’, promossa in via Val Padana dai commercianti e dal Municipio.
Il bar è lo stesso nel quale un anno fa venne arrestato, con l’accusa di concussione, un vigile addetto al controllo alle attività commerciali, che in cambio di una tangente, aveva proposto una riduzione del verbale. Il coraggio del proprietario, che ha denunciato tutto ai carabinieri ha fatto fallire il tentativo del vigile”.

In tal senso Corbucci chiede che il quartiere venga monitorato dalle istituzioni: “Siamo chiamati ad una riflessione seria, che coinvolga il Comune, sulla serie di episodi di roghi ed incendi, probabilmente di origine dolosa, che stanno colpendo alcune attività commerciali di Monte Sacro e Valli-Conca d’Oro”.

Bar One Monte Sacro prima incendio panoramica

Panoramica del Bar One Monte Sacro prima dell’incendio

Tra i cittadini e i negozianti del quartiere vige ora la paura che la propria attività commerciale o le proprie abitazioni possano rimanere coinvolte in episodi analoghi.
Sui social network, tra alcuni residenti, gira la voce che già nella notte tra sabato e domenica si sarebbe tentato di dar fuoco al locale di Val Padana.
Domenica 31 maggio è previsto un incontro tra il comitato del quartiere e i cittadini per trattare del tema e ricercare una soluzione alla questione.

Dar Ciriola

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti