Mostra fotografica de Il Geranio

Nei giorni 9-10-11 ottobre presso la Casa della Cultura di Villa de Sanctis, l’associazione presenterà tutte le attività che partiranno dal prossimo autunno

Nei giorni 9-10-11 ottobre presso la Casa della Cultura di Villa de Sanctis (via Casilina 665) dalle 10 alle 21 il Geranio sarà presente con la manifestazione Piacere Geranio, l’associazione presenterà tutte le attività che partiranno dal prossimo autunno.

Non mancherà ovviamente uno spazio dedicato alla fotografia così organizzato:

1 Domenica 11 dalle ore 10.30 alle 13.00 workshop, a ingresso libero, sul ritratto fotografico, con Damiano Rosa e Barbara Ledda.

2 Domenica 11 dalle ore 17.00 alle 22.00 ci sarà l’opportunità di fare un reportage fotografico durante la “Milonga”, pomeriggio dedicato al tango con musica dal vivo e con l’assistenza tecnica fotografica di Damiano Rosa.

3 Da venerdì 9 nei locali di Villa de Santis saranno esposte in un mostra (la cui inaugurazione avverrà sempre venerdì alle ore 17.00) le foto che ci invierete seguendo il regolamento di seguito riportato.
La premiazione delle foto che riceveranno più “mi piace” dai visitatori della mostra si svolgerà la sera della domenica.

Regolamento concorso

– La mostra-concorso è aperta a tutti coloro che hanno frequentato almeno un corso o workshop presso l’associazione il Geranio in qualsiasi anno.

– Aree tematiche: ritratto fotografico, street photography, fotografia di viaggio.
– I partecipanti potranno inviare un massimo di 5 immagini a colori o in bianco e nero per ciascuna area tematica. Si può partecipare per una, due o tutte le aree tematiche.
– Una sola delle immagini inviate per ciascuna area tematica verrà selezionata dal Geranio e stampata per essere esposta e concorrere. (Ad esempio, se si inviano 5 immagini per ogni area tematica per un totale di 15 immagini, verranno scelte un totale di 3 foto, una per ogni area tematica).
– La stampa avrà le dimensioni di 30cm x 45cm e sarà montata con passepartout con taglio obliquo di colore bianco al costo di 15 euro l’una (i  partecipanti, quindi, spenderanno da un minimo di 15 euro ad un massimo di 45 euro a seconda delle aree tematiche per cui si vuole concorrere).
– Le foto potranno essere inviate a piena risoluzione tramite www.wetransfer.com  all’indirizzoinfo@damianorosa.it
oppure consegnate su CD presso la segreteria del Geranio, entro e non oltre il primo ottobre.
– I file dovranno essere rinominati con un numero sequenziale seguito da nome e cognome (esempio 01mariorossi.jpg) . Infine i file dovranno essere inseriti in cartelle corrispondenti alle aree tematiche.
– Il pagamento dovrà essere effettuato presso la segreteria del Geranio entro il primo ottobre, pena la mancata partecipazione alla mostra.
– Le foto saranno riconsegnate ai partecipanti alla fine della manifestazione.
– I visitatori della mostra saranno invitati a esprimere un “mi piace” per una sola foto per area tematica.
Le foto che riceveranno più “mi piace” saranno premiate con un corso o un workshop di fotografia del Geranio a libera scelta non cedibile.

Il GERANIO ha sede in via dei Rododendri, 15 a Roma Centocelle (Tel. 062312458 – info@ilgeranio.net) – Segreteria aperta dal lunedì al venerdi dalle 16.00 alle 19.30.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento