Municipi: | Quartiere:

Pompieropoli 2024 a Torraccia

Un corso antincendio semplificato che rilascerà ai partecipanti un attestato di Diploma di Giovane Pompiere. Si potrà partecipare anche a "Un canestro per Torraccia"

Il 14 settembre 2024 dalle ore 10:00 alle ore 17:00 nell’area parcheggio in via Siro Sollazzi, Torraccia Insieme – OdV, in coordinamento con  le realtà associative del quartiere, accoglierà la manifestazione Pompieropoli, organizzata e realizzata dall’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Pompieropoli è un evento che si svolge nelle varie città italiane ed ha come obiettivo principale quello di far apprendere ai bambini delle scuole elementari le principali tecniche di prevenzione incendi e di sicurezza, attraverso un vero e proprio corso antincendio semplificato.

Attraverso un percorso gioco si forniranno spiegazioni e dimostrazioni delle principali tecniche di prevenzione e comportamento di fronte a un principio di incendio.

Alla fine del percorso i bambini partecipanti riceveranno un attestato di Diploma di Giovane Pompiere. Saranno presentate, inoltre, esercitazioni che coinvolgeranno anche il pubblico presente.

Un canestro per Torraccia

Oltre all’iniziativa Pompieropoli, i giovani del quartiere Torraccia stanno promuovendo un progetto speciale per sensibilizzare i ragazzi sul basket e l’importanza dello sport nella comunità.
L’idea è quella di allestire un piccolo campo da basket temporaneo vicino all’area di Pompieropoli, dove i ragazzi potranno avvicinarsi a questo sport in un ambiente divertente e sicuro. Questo spazio non solo offrirà un’opportunità immediata di svago, ma fungerà anche da stimolo per la creazione di un vero e proprio campetto da basket nel quartiere.
Il progetto mira a coinvolgere i giovani, promuovendo uno stile di vita sano e rafforzando il senso di comunità, con la speranza di realizzare in futuro uno spazio sportivo permanente.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento