Multipiano, Palmieri: sarà recuperato come ufficio elettorale e centro culturale

E nell’area antistante in via Tovaglieri saranno realizzati parcheggi a raso
di V. L. - 6 Aprile 2016
Centocelle, l’evoluzione dell’imprenditoria locale

“Ero ancora un ragazzo quando ho sentito denunciare la situazione del Multipiano” ha candidamente confessato il Presidente del V municipio Giammarco Palmieri che, il 6 aprile 2016, in un’assemblea affollata presso il Centro Anziani e Culturale, in via Lepetit 86 a Tor Tre Teste, ha fornito delucidazioni in merito alla annosa questione del Multipiano di via Francesco Tovaglieri, su come e in quali tempi sarà recuperato ad un’utilità sociale uscendo dall’attuale degrado.

Multipiano lavori pulizia mezzi amaIntanto, ha informato Palmieri, il 21 marzo 2016 sono partiti i lavori di pulizia e bonifica. A breve in questo mese partiranno i lavori per trasformare la struttura, il 17 aprile è previsto un incontro con il responsabile della procedura per formalizzare l’accordo, e entro giugno il multipiano sarà trasformato in un ufficio e archivio elettorale e in un centro culturale. L’area prospiciente il multipiano sarà trasformata in parte in parcheggio a raso. I fondi a disposizione sono però solo per ora 150 mila euro.

Un po’ pochini, come ha fatto notare Pino Liberotti, ex assessore dell’ex VII municipio. E il presidente Palmieri ha convenuto sull’esiguità della somma, anche se ha fatto notare che i lavori nella struttura non sono di grande entità. Mentre – ha aggiunto Liberotti –  la trasformazione in parcheggio dell’area di fronte al Multipiano richiede ben altro investimento.

Quindi staremo a vedere come evolveranno le cose.

Il presidente Palmieri ha elogiato per la sua tenacia e determinazione la consigliera comunale Cecilia Fannunza che si è molto prodigata, in unità di intenti con il V municipio, per la soluzione del problema alla quale si è addivenuti, l’unica possibile, visto come si erano messe le cose, a causa delle precedenti vicende di cui abbiamo passo passo informato i nostri lettori.

Il Presidente Palmieri ha anche preannunciato lavori di rifacimento dell’asfalto nelle vie Tovaglieri e Viscogliosi in coincidenza con lavori in zona della Telecom.

Il Presidente ha convenuto con i cittadini sulla necessità di completare i lavori lasciati interrotti per la Prenestina bis, anche se necessita circa un milione di euro.

A precisa nostra domanda il Presidente non è stato in grado di rispondere ad un quesito sull’apertura del collegamento dello svincolo della Prenestina bis in direzione Casilina-Napoli, ma ha promesso di fornirci chiarimenti nei prossimi giorni.

Ed è stato evasivo e non ci ha chiarito se intenda o meno ripresentarsi come candidato Presidente per il V municipio, a seguito del parere negativo espresso in proposito dal segretariato comunale.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti