Municipi:

Municipio Roma V: istituito Tavolo tecnico cavità sotterranee e presentata la Mappa

Lo dichiarano in una nota congiunta, Mauro Caliste presidente del Municipio Roma V e Maura Lostia assessore ai LL.PP.

”La settimana scorsa si è fatto un grande passo avanti nella problematica delle cavità sotterranee che riguarda peculiarmente il nostro Municipio. Dopo un lungo e capillare lavoro interforze tra i Dipartimenti CSIMU, PAU, Protezione Civile, le Associazioni  Roma Sotterranea e Sotterranei di Roma, l’assessorato ai LL.PP di Roma Capitale e il Municipio, è stato possibile mappare le cavità sotterranee ed evidenziarne la natura e tipologia.  Questo atto rappresenta un unicum per il territorio romano che mai prima aveva potuto vedere la luce. La mappa è stata presentata ai cittadini, con iniziativa pubblica presso la Casa della Cultura. Nei prossimi giorni le mappe con i relativi dati di pertinenza saranno fruibili a tutti i cittadini, poiché verranno pubblicate sui siti di Roma Capitale e del Municipio.

Ma non è tutto, a dimostrazione della grande attenzione che Roma Capitale sta prestando al nostro territorio, su nostra spinta è stato istituito dal Gabinetto del Sindaco il tavolo tecnico delle cavità sotterranee del Municipio Roma V e si è svolta la prima riunione operativa per consentire il potenziale aggiornamento della mappa e la valutazione di eventuali provvedimenti da adottare. Parteciperanno alle periodiche riunioni tutti gli enti che hanno provveduto alla stesura della mappa, in aggiunta alle società operatrici dei sottoservizi.

Ringraziamo l’assessora Ornella Segnalini e il Sindaco Roberto Gualtieri di aver recepito le nostre istanze ed aver prontamente dato vita a progetti mirati alla sicurezza e controllo del sottosuolo Municipale”.

Lo dichiarano in una nota congiunta, Mauro Caliste presidente del Municipio Roma V e Maura Lostia assessore ai LL.PP.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento