Categorie: Cronaca

Municipio XIII: manifestazione per la sicurezza stradale di via Aurelia

Casentini: "Necessario rispetto degli impegni e soluzioni condivise da parte dell'amministrazione"

Solo pochi giorni fa l’ennesimo incidente lungo via Aurelia, “la strada della paura”, come è stata ribattezzata dai suoi residenti. L’ultima vittima è stata una straniera, investita il 5 maggio scorso mentre attraversava le strisce pedonali. L’ultima vittima è stata una straniera che, lo scorso 5 maggio, mentre attraversava le strisce pedonali è stata investita da un furgone Ducato. La donna non ha riportato ferite gravi ed è stata soccorsa all’ospedale San Camillo con un codice verde ma l’accaduto ha, comunque, dato un’ulteriore motivazione di protesta ai cittadini, stanchi e impauriti dal pericolo costante di quel tratto di strada del Municipio XIII.

via aurelia2Così domani, giovedì 14 maggio, alle ore 13 è stata indetta una manifestazione alla sede municipale, organizzata da un gruppo di cittadini esasperati dall’immobilismo delle istituzioni rispetto al problema della sicurezza stradale e dell’incolumità delle persone nell’area. A favore della protesta si esprime il portavoce del comitato “No Pullman” dell’Aurelio, Fabio Casentini: “C’è piena condivisione delle motivazioni che porteranno a manifestare contro il Municipio, il comitato spontaneo che da mesi si impegna per chiedere un intervento concreto da parte dell’amministrazione per la messa in sicurezza di Via Aurelia e delle strade limitrofe, nel tratto che ha registrato la settimana scorsa l’ennesimo incidente”.

via aureliaIl portavoce continua poi auspicando in un’azione celere e positiva da parte dell’amministrazione a dispetto delle promesse non mantenute fatte ormai più di sei mesi fa a proposito della drammatica situazione di Largo Micara. “Crediamo – conclude Casentini – che la credibilità di un’amministrazione si misuri sulla capacità di rispettare gli impegni assunti e su quella di cercare soluzioni condivise, qualità quanto mai necessarie a pochi mesi dal Giubileo”.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento