

Arrestati esponenti della famiglia Crea
È in corso, dalle prime ore di stamattina 25 marzo, un’operazione della Polizia di Stato, con diversi arresti nei confronti di esponenti della criminalità calabrese. L’attività è coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma.
Gli arresti hanno riguardato esponenti della famiglia CREA, originari dell’alto ionio reggino, in particolare del paese di Stilo (RC), ritenuti responsabili, a vario titolo, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi e accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico, tutti aggravati dal Concorso esterno in associazione mafiosa per aver agevolato l’operatività della ‘ndrangheta, con articolazioni territoriali operanti in Calabria e nella provincia di Roma per il controllo delle attività illecite sul territorio.
Il gruppo criminale gestiva diverse attività commerciali nel quartiere romano di Primavalle e si era inserito nel tessuto economico, commerciale e sociale del quartiere, imponendo la propria presenza nel territorio.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.