

Riguardano il nuovo tratto di via Quarto Peperino (circa 650 metri)per collegare direttamente via Flaminia con il Polo Ospedaliero e Universitario S. Andrea e con la Stazione di Saxa Rubra
Il Comune di Roma si sforza di fronteggiare l’emergenza traffico con l’apertura di nuovi collegamenti stradali nel XX Municipio.
Le nuove strade che serviranno a facilitare la viabilità ed a creare delle valide alternative viarie in territori fortemente urbanizzati e sempre molto trafficati.
Per il XX municipio, riguardano: il nuovo tratto di via Quarto Peperino (circa 650 metri), ideato per collegare direttamente via Flaminia con il Polo Ospedaliero e Universitario S. Andrea (in via di Grottarossa) e con la Stazione di Saxa Rubra. Aperto quindi dall’11 ottobre un collegamento diretto con il Polo Ospedaliero e Universitario S. Andrea e il raccordo con la via Flaminia.
L’intervento è costato circa 1 milione di euro. In seguito sarà prevista l’attivazione di un servizio di navette che dalla Stazione di Saxa Rubra porterà i cittadini direttamente al Polo Ospedaliero.
fonte: comune di roma
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.