Municipi: , | Quartiere:

Occupato l’ex Hotel Petra nel quartiere Romanina: un gruppo di circa 90 persone sono entrate nella struttura dismessa

L’occupazione è avvenuta intorno alle 21:30 di ieri, quando il gruppo, precedentemente sgomberato dall’ex Hotel Cinecittà e da un’altra struttura in via Silicella, si è introdotto nell’edificio

Un nuovo caso di occupazione si è verificato a Roma, nel quartiere Romanina, dove un gruppo di circa 90 persone ha preso possesso dell’ex Hotel Petra, situato in via Sante Vandi.

L’occupazione è avvenuta intorno alle 21:30 di ieri sera, quando il gruppo, precedentemente sgomberato dall’ex Hotel Cinecittà e da un’altra struttura in via Silicella, si è introdotto nell’edificio ormai dismesso.

Al momento, le forze dell’ordine stanno monitorando attentamente la situazione per evitare ulteriori sviluppi critici. L’ex Hotel Petra, da tempo abbandonato, è diventato teatro di un’occupazione che coinvolge un gruppo numeroso, portando nuovamente all’attenzione delle autorità la questione degli sgomberi e della gestione delle emergenze abitative nella Capitale.

Le autorità locali stanno valutando i prossimi passi da intraprendere per garantire la sicurezza della zona e la tutela del patrimonio immobiliare.


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Un commento su “Occupato l’ex Hotel Petra nel quartiere Romanina: un gruppo di circa 90 persone sono entrate nella struttura dismessa

  1. Come mai a Roma tutti questi hotel dismessi ed abbandonati finché non vengono occupati? Il Comune di Roma potrebbe rilevarsi e trasformarli in strutture di accoglienza temporanea per gli sfrattati oppure per i senza fissa dimora, per i quali in inverno è a disposizione solo la fermata Vittorio della Metropolitana A, con il Giubileo nemmeno quella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento