Categorie: Cronaca Politica
Municipi: ,

Oggi ricordo del giudice Mario Amato, ucciso dai NAR

Casini-Leoncini-Marziali (IV): "Un grande uomo delle istituzioni"

“Stamattina abbiamo partecipato alla cerimonia di commemorazione del sostituto procuratore Mario Amato, ucciso dai Nar, il gruppo eversivo di estrema destra, il 23 giugno del 1980, in viale Jonio, mentre era in attesa dell’autobus che lo avrebbe portato a lavoro. Amato è stato un uomo di grande valore e un magistrato rigoroso, uno dei primi a ipotizzare le connessioni fra terrorismo nero e poteri pubblici deviati. Oggi, a quarantatré anni dalla sua scomparsa, gli rendiamo omaggio perché il suo esempio di correttezza morale e rispetto delle istituzioni arrivi alle giovani generazioni e resti vivo nel memoria di tutti noi”.

Lo dichiarano Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva e Marta Marziali, consigliera IV del Terzo Municipio.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento