Operazioni sicurezza a Termini: quattro arresti per furto aggravato

5.720 persone identificate, di cui 210 “a bordo treno”; 7 persone arrestate per furto di bagagli in danno di viaggiatori

Il 17 e il 19 giugno, nell’ambito delle operazioni mirate a migliorare il livello di sicurezza nel settore ferroviario, il personale della Questura di Roma e della Polizia Ferroviaria ha effettuato un’attività di controllo approfondita sia all’interno che all’esterno della stazione di Roma Termini. Durante queste operazioni, sono state arrestate quattro persone gravemente sospettate di furto aggravato.

Nel primo episodio, avvenuto alla stazione Termini, gli agenti hanno individuato due individui che si muovevano con atteggiamento sospetto tra i numerosi turisti presenti sul marciapiede di Via Giolitti.

Dopo alcuni minuti di osservazione, uno dei due sospetti ha distratto un turista, mentre l’altro gli sottraeva la borsa con l’intento di dileguarsi. Quest’ultimo è stato prontamente fermato dagli agenti operativi e arrestato.

Nel secondo episodio, sempre alla stazione Termini, gli agenti hanno sorpreso tre individui all’interno di un esercizio commerciale, intenti a compiere furti con lo stesso modus operandi. Dopo averli monitorati attentamente, gli agenti li hanno fermati e arrestati.

Inoltre, la sera del 20 giugno, il personale della Squadra di Polizia Giudiziaria Compartimentale ha arrestato un individuo accusato del reato previsto dall’articolo 13, comma 13, del Testo Unico sull’Immigrazione. In particolare, questo soggetto era già stato arrestato il giorno precedente per furto aggravato.

Dopo i controlli effettuati presso l’Ufficio Immigrazione della Questura, è emerso che l’individuo era già stato espulso dal territorio nazionale e, non avendo rispettato l’ordine di lasciare il paese, è stato nuovamente arrestato.

Nella stessa serata, il personale del Reparto Operativo di Roma Termini è intervenuto su richiesta di un capotreno, arrestando una persona sospettata di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

La pattuglia è stata inviata al binario 8 della stazione ferroviaria in risposta a segnalazioni riguardanti un individuo molesto e litigioso a bordo di un treno.

All’arrivo del convoglio, gli agenti hanno verificato che il soggetto aveva mantenuto un comportamento aggressivo e molesto nei confronti del personale di Trenitalia e degli altri passeggeri.

Lo stesso atteggiamento ostile è stato rivolto anche agli agenti intervenuti, che per garantire la sicurezza dei viaggiatori, hanno proceduto all’arresto del soggetto.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento