Ottobre mese del benessere psicologico al Teatro Biblioteca Quarticciolo

Cinque Seminari gratuiti a cura della SIPAP (Società Italiana Psicologi Area Professionale) in via Castellaneta 10
di P. T. - 30 Settembre 2014

Il Mese del Benessere Psicologico è una campagna di sensibilizzazione e promozione della cultura del Benessere Psicologico, promossa dalla S.I.P.A.P. (Società Italiana Psicologi Area Professionale) rivolta ai cittadini a livello nazionale e volta a prevenire le varie forme di disagio psicologico.

Sono cinque i seminari che saranno ospitati in Biblioteca in via Castellaneta 10 e che affronteranno tematiche diverse, favorendo una panoramica del raggio d’azione della psicologia nel recupero del benessere dell’individuo.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili

Sabato 4 ottobre, dalle 18 alle 20: Aiutare efficacemente i propri figli a orientarsi nelle scelte scolastiche, formative e lavorative. a cura di Ekaterini Anagnostopoulos, Psicologa, Consulente per l’orientamento scolastico e professionale

Tema centrale dell’incontro sarà l’importanza del ruolo dei genitori quali alleati preziosi dei propri figli nei momenti delicati di transizione e di scelta rispetto alla carriera scolastica e professionale, lungo l’intero ciclo evolutivo. Si esploreranno insieme modalità di relazione, supporto e stimolo, che possono favorire nei giovani l’individuazione del talento, delle risorse e delle potenzialità personali uniche, insieme allo sviluppo di una capacità progettuale e realizzativa.

CCarnevale Tor Tre Teste

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti