Categorie: Costume e Società
Municipi: ,

Papa Francesco diventa il “supereroe” dei writers romani

Apparso sul profilo twitter del Vatican Communications il murales dedicato al Santo Padre. Bergoglio celebrato anche dalla rivista americana "Rolling Stones"

28029104_il-murale-di-francesco-superman-il-vaticano-lo-condivide-su-twitter-1Non c’è nulla da fare. Papa Francesco è ormai entrato nel cuore dei fedeli e non solo, dopo essere stato eletto dal Times come “personaggio dell’anno”, adesso è diventato anche il supereroe dei writers romani. E’ apparso, infatti, su un muro a pochi passi dal Vaticano un murales che ritrae Bergoglio in volo sulla Capitale con il braccio in avanti, in pieno stile “Superman”, e nell’altro l’inseparabile borsa che accompagna il Pontefice nei suoi spostamenti con sopra la scritta “Valores” (valori).

28028509_bergoglio-icona-pop-rolling-stone-dedica-la-copertina-papa-francesco-0Straordinaria la dovizia nei particolari, l’artista – di cui non si conosce l’identità- ha riprodotto fedelmente gli occhiali di Papa Francesco, l’umile croce che porta al collo e dalla borsa ha fatto uscire la sciarpa del San Lorenzo, la squadra del cuore del Santo Padre. L’opera è stata apprezzata dal Vaticano, tanto che è apparsa sul profilo Twitter Vatican Comunication, account del Pontificio consiglio delle comunicazioni sociali, con la scritta:  “Vi mostriamo un graffito trovato a Roma nelle strade vicino al Vaticano”.

Chissà avranno ragioni quelli della testata musicale americana “Rolling Stones” che hanno deciso di mettere in copertina Papa Francesco, titolando “The Times they are a-changin” (i tempi stanno cambiando) ispirandosi ad una canzone di Bob Dylan. Riuscirà un Papa “superoe” e “rockstar” a cambiare questo mondo, sconfiggendo i “nemici” al potere?


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento