Parlare l’inglese? Missione possibile

A Roma una scuola ricca di tecniche di apprendimento all’avanguardia

Due anni fa un articolo del popolare quotidiano inglese The Sun denunciava come italiani, portoghesi, greci e spagnoli stessero invadendo l’Inghilterra e per offenderli ha titolato il servizio, giocando con le iniziali dei 4 paesi, “Pigs here” (volendo intendere “i maiali sono qui”).
Tra le motivazioni che avevano portato a questo tipo di insulto, oltre all’eccessivo numero di immigrati nel loro paese, c’era anche la qualità del loro inglese parlato e scritto.
È vero che in Italia il metodo di studio legato all’insegnamento dell’inglese è obsoleto, ma dobbiamo considerare che il metodo di learning della lingua più parlata al mondo è cambiato.

Wall Street English accademia innovativa e versatile, è da sempre considerata uno dei luoghi in cui l’apprendimento dell’inglese è vissuto in modo naturale.

Wall Street

Oltre ai classici esercizi da svolgere e alla grammatica, cosa c’è di meglio del parlare, del confrontarsi, del mettere in pratica tutto quel che si è studiato sui libri? Nulla. Proprio per questo nella sede della scuola in via Pastrengo 34, ang. via Parigi, (vicino alla fermata della Metro A Repubblica), c’è l’opportunità di apprendere la lingua grazie ad un’esperienza stimolante e unica che comprende: attività multimediali, interazioni con gli altri studenti e attività ludiche nel Social Club.

Giorno dopo giorno la conoscenza dell’inglese sta assumendo sempre più importanza anche nelle relazioni personali (in Italia e nel mondo) e per trovare lavoro non solo all’estero, ma anche a Roma. A molti sarà già capitato di inviare il proprio curriculum ma di non essere scelti proprio a causa della scarsa conoscenza dell’inglese oppure di aver rinunciato ad inviare il curriculum perché la poca conoscenza della lingua vi ha fatto desistere.

Perché precludersi questa possibilità?
Imparare l’inglese in maniera completa è possibile anche se non ci si vuol trasferire all’estero, l’importante è saper scegliere la scuola giusta, individuare il livello di partenza e non aver fretta di fare passi avanti.
Frequentare i corsi è fondamentale ma è molto importante anche leggere, ascoltare musica e guardare film in lingua originale. Questo ultimo hobby è utile quasi come un training quotidiano, non a caso molte popolazioni hanno appreso l’inglese grazie a questa soluzione molto ludica.

Articolo scritto in collaborazione con la scuola d’inglese Wall Street English Roma


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento