Categorie: Lavoro

Parte #MercedesVivaio. 60 giovani in azienda

Il gruppo Mercedes-Benz investe sui giovani e lancia il nuovo progetto #MercedesVivaio.

Arruolamento per 60

L’iniziativa permetterà a 60 neodiplomati e neolaureati provenienti da tutta Italia di entrare dalla porta principale nel mondo del lavoro e della Stella.
Il progetto prevede una fase selezione e successiva formazione di giovani talenti da inserire nell’area vendita e post-vendita delle Concessionarie Mercedes-Benz.
#MercedesVivaio porterà in Italia e nel mondo dell’automobile un modello di successo che vedrà alternanza e dialogo tra formazione e mondo del lavoro, dimostrando ancora l’impegno dell’azienda insieme ai suoi Concessionari ad andare ‎oltre la vocazione commerciale ‎con iniziative sul territorio.

Destinatari del progetto

Sulla base dell’analisi dei curricula ricevuti, tra tutti i candidati di età compresa tra 18 e 26 anni iscritti entro il 3 giugno, saranno chiamati a colloquio individuale oltre 200 neodiplomati e neolaureati, tra i quali saranno scelti i 90 giovani che accederanno alle prime due settimane di formazione in aula.
Storia, valori e gamma di prodotti e servizi Mercedes-Benz, insieme all’analisi organizzativa e del business delle Concessionarie saranno i temi trattati in questa fase dai docenti e i formatori di Mercedes-Benz Italia.
Requisiti?
Talento, passione e forte motivazione, sono queste le caratteristiche fondamentali per accedere alle selezioni.

La selezione successiva

Al termine della prima fase, i 60 migliori talenti proseguiranno il loro percorso con un’ulteriore formazione specifica della durata di 120 ore in tre settimane – dedicata a temi quali processi e strumenti di vendita e assistenza, competenze relazionali e gestionali delle specifiche aree (vendita e post-vendita‎) e digitalizzazione nel settore automotive – che si svolgerà in contemporanea a un tirocinio lavorativo di tre mesi presso un dealer Mercedes-Benz.
Durante il tirocinio i giovani saranno affiancati da un coach che assicurerà il supporto organizzativo e da un collaboratore del dealer stesso in qualità di tutor, che lavorerà a fianco dei tirocinanti per facilitarne l’inserimento all’interno della realtà aziendale.‎

Academy anche a Roma

Le fasi di formazione si svolgeranno nelle Training Academy Mercedes-Benz di Roma e Vittuone (Milano) e Mercedes-Benz Italia insieme ai Concessionari sosterrà anche tutte le spese di viaggio, vitto e alloggio degli allievi.
L’intero programma formativo, dalla selezione all’inserimento lavorativo, sarà concluso entro il 2016 e i 60 talenti che completeranno positivamente il percorso saranno inseriti presso i dealer Mercedes-Benz in Italia.

Scadenze e registrazione

Come anticipato nell’articolo, la scadenza per la registrazione è fissata al giorno 3 giugno 2016.
Gli interessati possono trovare le informazioni sul progetto direttamente dal sito Mercedes.
Per l’invio delle domande, invece, sarà possibile candidarsi sul sito www.qnomos.com/vivaio.
Una volta inserita mail e confermato il link ricevuto nella mail, l’utente dovrà procedere con la compilazione di: dati anagrafici; test a tempo per valutare le conoscenze del mondo Mercedes-Benz (5 domande a risposte multipla in 90 secondi); test psico-attitudinale (16 domande a risposta multipla); test a tempo logico-cognitivo (10 domande a risposta multipla entro 7 minuti).
Sia il Test di Conoscenza mondo Mercedes-Benz che il Test logico-cognitivo, forniranno un punteggio che verrà utilizzato per la creazione di una graduatoria.
I primi 200 candidati ritenuti idonei, attraverso questa prima selezione tra tutte le candidature pervenute, saranno contattati per un’intervista telefonica.

a cura di RomaLavoro (www.romalavoro.info)

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento