Paura a Termini: due donne controllore dell’Atac picchiate sul bus 75
I due malviventi sono stati arrestati dai carabinieriÈ finita con l’arresto di due giovani l’aggressione a due controllore dell’Atac, avvenuta nella serata di ieri, 11 novembre, su un autobus della linea 75 nella zona della stazione Termini.
Le due donne, impiegate come verificatrici, stavano svolgendo il consueto controllo dei biglietti di viaggio quando hanno chiesto ai due passeggeri, entrambi giovani di origine pakistana, di mostrare il tagliando. La risposta è stata un’aggressione fisica, che ha rapidamente trasformato la scena in un drammatico episodio di violenza.
Il conducente del mezzo, resosi conto della gravità della situazione, ha subito allertato i carabinieri, intervenuti in breve tempo per fermare i due aggressori, che nel frattempo avevano tentato di darsi alla fuga.
Bloccati e identificati, i giovani sono stati accusati di interruzione di pubblico servizio, resistenza a incaricato di pubblico servizio e lesioni.
Aggressioni in aumento: un problema di sicurezza sui mezzi pubblici
Questo episodio accende nuovamente i riflettori sulla sicurezza di chi lavora sui mezzi pubblici, soprattutto dei controllori, spesso esposti a rischi in un clima di tensione crescente.
Le segnalazioni di aggressioni a danno di verificatori e conducenti dell’Atac sono in aumento, portando sindacati e rappresentanti del settore a chiedere misure di protezione sempre più incisive.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.