Municipi: | Quartiere:

Ancora pericolante il muro della Scuola Materna Birago

Danneggiato da un incidente a febbraio 2014, oggi è ancora li pericolante all'incrocio tra la Collatina e via Grotta di Gregna

Daniele Rinaldi
Daniele Rinaldi

Oggi 4 settembre durante la seduta di Consiglio il consigliere del V municipio Daniele Rinaldi (Fratelli D’Italia) ha presentato una Question Time dove chiede di conoscere gli ostacoli che hanno impedito di ripristinare il muro di recinzione della Scuola Materna Birago, all’incrocio tra la Collatina e via Grotta di Gregna (subito vicino alla storica fontana a forma di testa di leone).
La richiesta si fa più pressante perché a giorni inizierà l’anno scolastico 2014/2015 e questo muro può rappresentare un pericolo sia per i bambini che per gli operatori. Rinaldi nella nota ha chiesto di conoscere anche i motivi per cui non si è proceduto ai lavori di ripristino.

Scuola Balmazio Birago muro rotto

Certo è che agli occhi dei bambini e degli operatori trovare la situazione esattamente come l’avevano lasciata gli trasmetterà un profondo senso di abbandono.

Scuola Balmazio BiragoEra il 16 febbraio del 2014 quando nella notte a causa di un incidente stradale un’auto danneggiò la colonna in mattoni e parte del muro di recinzione della scuola materna, ed al municipio Roma V servirono oltre dieci giorni per mettere almeno in sicurezza l’area.

Il 4 marzo AbitareA ha pubblicato una nota di protesta a firma del consigliere dell’ex Municipio Roma VI Rinaldi e oggi membro del Comitato Difendiamo Roma nella quale accusa Palmieri e la sua Giunta di immobilismo davanti ad una situazione che avrebbe potuto creare danni a cose e persone.
Circa 170 giorni sono trascorsi in silenzio e senza nessun tipo di intervento risolutore.

In questo caso è anche difficile addebitare il ritardo alla cronica mancanza di risorse in quanto ormai per legge i risarcimenti da parte delle compagnie assicurative viaggiano su tempi valutati a settimane e non a mesi, che in questo caso sono ormai ben quasi sette.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento