Pietralata si rinnova

Nel quartiere del V municipio stanno sorgendo due nuove costruzioni: un mercato rionale coperto di proprietà del Comune ed un edificio residenziale
di Manuel Marchetti - 1 Febbraio 2013

Lavori in corso a Pietralata. Nel quartiere del V municipio stanno sorgendo due nuove costruzioni: un mercato rionale coperto di proprietà del Comune ed un edificio residenziale.

Per il primo, la data di fine lavori è dicembre 2013, mentre per le abitazioni è prevista la consegna nella primavera del 2014.

Il nuovo mercato, il cui costo è di circa 10 milioni di euro, prevede 35 box, parte dei quali verranno occupati dai commercianti, che già esercitano nel vecchio mercato di via Giovanni Michelotti. La struttura commerciale avrà il suo ingresso principale in via di Pietralata e metterà a disposizione parcheggi pubblici interrati destinati a negozianti e cittadini. A caratterizzare il nuovo progetto, sarà la presenza di un campo di calcetto al piano di copertura del complesso.

L’edificio residenziale, per il quale sono stati stanziati circa 20 milioni di euro da parte della Domus Tiburtina 2008 SCARL, avrà il suo sito in via del Cottanello e un affaccio su via Matteo Tondi.

Il palazzo, di nuova generazione, ospiterà 74 appartamenti, i cui tagli misureranno tra i 50, 70,90 m². I futuri proprietari inoltre potranno usufruire di parcheggi interrati distribuiti su due livelli.

Il cantiere è nato dal progetto di riqualificazione urbana del quartiere, e andrà a colmare un notevole vuoto urbano adiacente all’entrata della metropolitana B. 


Commenti

  Commenti: 1

    Commenti