Categorie: Cronaca
Municipi:

Ponte di Nona si chiamerà Villaggio Falcone

Il 23 gennaio approvata all’unanimità la Risoluzione in VIII municipio per attribuire la nuova denominazione

Nella seduta del Consiglio del Municipio Roma delle Torri tenutasi nella mattinata di mercoledì 23 gennaio 2008 è stata approvata all’unanimità la Risoluzione che assegna al quartiere Ponte di Nona P.d.z. la denominazione di “Villaggio Falcone”.

L’intitolazione proposta dal Sindaco di Roma Walter Veltroni è stata accolta con entusiasmo dai cittadini e dal Presidente del Municipio Fabrizio Scorzoni , orgoglioso di essere testimone dell’assegnazione di un così nobile nome, sinonimo di impegno morale ed istituzionale, ad un quartiere con un eterogeneo tessuto sociale composto da realtà variegate e di diversa provenienza.

Tale scelta vuole essere un invito affinché i giovani e gli adulti riflettano sull’importanza di crescere in una società fondata sul valore della legalità, che escluda la violenza ed il privilegio, nel rispetto di ogni persona e della convivenza civile a riscatto della periferia.

Il voto unanime del Consiglio Municipale  impegna lo stesso in una sfida tesa al completamento della riqualificazione del quartiere.

Fin qui il comunicato stampa dell’VIII. Rimane però un forte dubbio: con il cambio del nome cambieranno anche i problemi del quartiere? Che restano di fatto gli stessi degli anni scorsi?


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento