

Il 30enne è stato portato davanti al Tribunale di Roma, che ha convalidato l’arresto
In un normale pomeriggio di pattuglia, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Trionfale hanno colto di sorpresa un 30enne romano, già noto alle forze dell’ordine, che cercava di sfuggire al controllo.
L’uomo, a bordo della propria auto in via dei Robilant all’incrocio con via Maresciallo Caviglia, ha improvvisamente effettuato un’inversione di marcia, un gesto che non è sfuggito ai militari. È iniziato così un breve inseguimento che si è concluso con il suo immediato fermo.
La successiva perquisizione, personale, veicolare e domiciliare, ha rivelato un vero e proprio arsenale dello spaccio:
5 panetti di hashish per un totale di 557 grammi;
3,5 grammi di cocaina già suddivisa in dosi;
un bilancino di precisione e materiale per taglio e confezionamento;
ordini di sostanze registrati sul telefono tramite i social.
I Carabinieri hanno così interrotto quella che poteva essere un’attività di spaccio su larga scala, restituendo sicurezza al quartiere.
Il 30enne è stato portato davanti al Tribunale di Roma, che ha convalidato l’arresto. Il giovane ha scelto un procedimento speciale, patteggiando una pena di un anno e sette mesi di reclusione
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.