

1500 persone potranno pranzare gratuitamente il 15 agosto in 16 luoghi diversi della città.
Secondo anno dell’iniziativa pranzo di Ferragosto, nata per sostenere chi è rimasto solo in città. Un’occasione per stare insieme, combattere la solitudine e socializzare che coinvolge tutti i 15 Municipi romani.
Grazie al lavoro comune tra Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute e organi territoriali, 1500 persone potranno pranzare gratuitamente il 15 agosto in 16 luoghi diversi della città, nella maggior parte dei casi presso le sedi delle “case sociali degli anziani e del quartiere”.
“Abbiamo confermato per il secondo anno ‘il pranzo di ferragosto’ – spiega l’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari – perché vogliamo che l’iniziativa diventi una tradizione importante per Roma. Un appuntamento che diventa un’occasione non solo per pranzare in compagnia, ma anche per creare le basi per nuove amicizie e per combattere così la solitudine. In molte sedi sono previsti balli, cocomerate e momenti di festa e di socializzazione. Il pranzo diffuso di ferragosto rappresenta un momento di convivialità importante soprattutto per le persone anziane, fragili o semplicemente con poche relazioni sociali. E’ un segnale significativo, voluto da questa Amministrazione con la collaborazione dei Municipi, che ringrazio, per ricostruire un lavoro prezioso di comunità e per sostenere e stare vicini ai più deboli”.
Nella giornata di Ferragosto il Sindaco Roberto Gualtieri e l’Assessora Funari, a partire dalle 12, visiteranno la Casa di Riposo III in via Gioacchino Ventura 60, nel quartiere Primavalle e la Casa Sociale delle Persone Anziane e del Quartiere (CSAQ) “Luigi Petroselli” di via Locorotondo, 33 al Quarticciolo.
Scarica il pdf con tutte le location del pranzo.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.