Municipi: ,

Prese – Meglio un Kutbettin che niente – Buche – La Giunta Raggi e le Poste – L’addio di Pizzarotti

Fatti e misfatti di ottobre 2016

Prese

“C’è bisogno – ha invitato i giovani pd, a proposito della campagna elettorale per il referendum costituzionale del 4 dicembre, il “premier” Renzi – di prendere tutte le scuole”.

Dalla presa di Roma del generale Cadorna nel 1870 alla presa delle scuole del “premier” Renzi nel 2016. Evviva.

Meglio un Kutbettin che niente

“Il Presidenete turco Erdogan si è stancato di chiedere – agli Stati Uniti – l’estradizione di quel Fethullah Gulen che considera l’ispirataore del “golpe” tentato contro di lui”.

Ha perciò rinunciato? Nient’affatto. Non potendo avere Fethullah, ha fatto arrestare suo fratello Kutbettin. Che sempre un Gulen è. Complimenti, ancora una volta, alla cinica concretezza del Presidente turco Erdogan.

Buche

“Per protestare contro le buche stradali in tutto il Paese – in Thailandia – un gruppo di donne è andato a fare il bagno in quelle più profonde. E ha ottenuto, dalle autorità, la garanzia di un pronto intervento riparatore”.

Chissà se l’originale iniziativa, ripetuta anche in tutta l’Italia gruviera, porterebbe allo stesso risultato positivo. Oppure le eventuali “bagnanti in buca” verrebbero semplicemente multate per intralcio al traffico.

La Giunta Raggi e le Poste

“La Giunta Raggi – ha denunciato, preoccupata, la Ragioneria generale del Campidoglio – non si è ancora mossa e continua a non muoversi”.

Colpa, magari, del disservizio postale. La missiva di Beppe Grillo e di Davide Casaleggio, con gli ordini di fare questo e di non fare quello, si è persa nel tragitto verso Roma. E Virginia, nell’attesa, va a fare quattro chiacchiere, con i suoi collaboratori più stretti, sui tetti del Campidoglio. Sopra i tetti come i gatti. E, se c’è la luna piena, diventa pallida. Ancora più pallida. E Roma invivibile. Ancora più invivibile.

L’addio di Pizzarotti

“Non è che sono cambiato io – ha detto il sindaco di Parma, dimessosi ufficialmente da “5 stelle” – è cambiato il Movimento… Il Movimento è diventato quello delle stanze chiuse”.

Meno male che non ha detto, perlomeno ancora, quello delle “case chiuse”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento