Primarie dell’Unione: alta l’affluenza

A Tor Tre Teste già raggiunto alle ore 12 l'obiettivo del numero dei votanti

Primarie: Tor Tre Teste, Roma ore 12. Nel seggio di via Balma, dove per le primarie dell’Unione votano i cittadini di Tor Tre Teste, bisogna fare la fila. “Superiore ad ogni aspettativa – dicono gli organizzatori – l’affluenza dei votanti, tanto che abbiamo già raggiunto l’obiettivo che ci eravamo dato”.
Stessa situazione, riferiscono, negli altri seggi allestiti sul territorio del VII municipio.
“Se nei 10 mila seggi allestiti in tutta Italia – dichiara un volontario – va come nel nostro, si supererà largamente il milione di voti”.

Da Torino, dove ha votato alle 10,15, il segretario dei Ds Piero Fassino ha affermato "Sin da queste prime ore possiamo dire che sarà un grande successo. In tutti i seggi c’è una partecipazione altissima. Si può già dire che la scelta delle Primarie è stata lungimirante, coraggiosa e giusta, e gli elettori la stanno premiando partecipando in massa".

E Prodi, da Bologna, dopo aver fatto una coda di mezz’ora per votare, ha commentato: “ Ecco una bella prova di democrazia e di risposta alla legge elettorale . Una risposta a questi giorni di tristezza."Questa è la nostra risposta a giorni di tristezza in cui siamo stati tutti messi alla prova una risposta di tante migliaia di cittadini che vanno a votare in modo volontario dappertutto".

E seggi si chiuderanno questa sera alle 22. Domattina i risultati.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento