

25 le aree interessate distribuite tra Torrino, Mostacciano, Trigoria, Vallerano e Fonte Laurentina
Nel municipio XII Eur le realtà territoriali contribuiscono alla manutenzione del verde pubblico. Con la delibera votata questa mattina 14 marzo dal consiglio municipale, prende il via il percorso che porterà alla valorizzazione, attraverso sponsorizzazioni, delle aree verdi e delle aiuole presenti nelle rotatorie stradali o nelle zone di sparti traffico.
Soggetti pubblici o privati, enti o associazioni di cittadini, potranno partecipare alla cura di questi spazi verdi con progetti di migliorie e di manutenzione ordinaria. In cambio, per loro, un ritorno di immagine attraverso l’apposizione nell’area di cartelli con il proprio logo o nome.
“È una sorta di adozione di un’area verde da parte di chiunque sia interessato e disponibile a farsi carico delle spese per la manutenzione, contribuendo al decoro e a un contenimento della spesa pubblica – dicono l’assessore municipale all’Ambiente, Maurizio Cuoci, e il consigliere Massimiliano De Iuliis – è un sistema che può dare visibilità alle realtà del territorio e al tempo stesso da un input per coinvolgerle nella gestione della cosa pubblica”.
“Il primo passo sarà l’indizione di un bando – spiega il presidente del Municipio, Pasquale Calzetta – saranno circa 25 le aree per le quali verrà proposta questa formula, in diverse zone del territorio tra Torrino, Mostacciano, Trigoria, Vallerano e Fonte Laurentina”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.