

L'appuntamento sabato mattina 27 maggio 2023, alle ore 10, Via Franco Angeli 40
Sabato mattina 27 maggio 2023, alle ore 10, è stata organizzata da Retake Tor Sapienza una mattina di bonifica dell’area di Casale Rosso per sensibilizzare le istituzioni sulle problematiche della zona e dare sostegno e solidarietà ai cittadini e volontari che vivono sulla loro pelle questa situazione di degrado e abbandono. Appuntamento alle ore 10 in Via Franco Angeli 40
“Dato che la situazione di viale Togliatti è in degrado sotto vari aspetti, e relative zone adiacenti di conseguenza, costringendo i cittadini a vivere una situazione per certi aspetti anche pericolosa, il gruppo Retake Tor Sapienza ha deciso di organizzare un evento per denunciare questo stato di abbandono. Un abbandono pericoloso che a portato negli ultimi tempi anche a gravi fatti di cronaca. Il ritrovamento del corpo di Adrieli, una transessuale Brasiliana trovata cadavere il 22 giugno 2021 in zona Quarticciolo (Casale Rosso) e l’uccisione violenta di Danilo Pipitone, un militare ucciso il 10 febbraio scorso in via dei Sesami (Centocelle). Si è arrivati persino al punto che un nostro volontario che si prende cura di alcuni punti adiacenti zona Casale Rosso, è stato avvicinato da un individuo con fare minaccioso durante uno dei tanti sopralluoghi di valutazione di un area da bonificare. Costui, a suo dire, era infastidito dalla sua attività di pulizia di un tratto di strada che, a detta di questa figura losca, era utilizzata “solo per sesso e droga”, minacciando i volontari presenti ad abbandonare il sito”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.