

Sit in in via Acquaroni 53; Morassut: "Scriverò alla Sindaca Raggi e ai competenti uffici perché la situazione si sblocchi presto"
“Questa mattina ho partecipato, in via Acquaroni 53, ad un Sit In delle mamme dell’asilo nido Anatroccolo di Tor Bella Monaca, chiuso da aprile 2017 per una bonifica del giardino (è stato trovato dell’amianto) e non più riaperto”, ha dichiarato Roberto Morassut il 2 novembre.
“La Giunta Raggi ed il Municipio VI avevano garantito alle mamme la riapertura per settembre ed il completamento delle bonifiche. Ma nulla è stato fatto ed i piccoli sono stati smistati in altri nidi sovraffollati, in stanze picco le e con troppe culle. Le rette però sono aumentate del 20, del 30 e a volte anche del 50%.
Oggi – prosegue Morassut – abbiamo denunciato in piazza il problema grazie all’iniziativa promossa dal Pd del VI Municipio, dal circolo di Tor Bella Monaca e dalla Federazione romana.
Scriverò, come Vice Presidente della Commissione d’inchiesta sullo stato di degrado delle periferie alla Sindaca Raggi e ai competenti uffici perché la situazione si sblocchi presto”.
Presenti e promotori della manifestazione di protesta, Mariano Angelucci (Vice segretario Pd Roma), Nella Converti (membro del direttivo municipale del Pd), Giulia Tempesta (consigliera Pd di Roma Capitale), Gianfranco Gasparutto (consigliere municipale del VI MunicIpio).
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.