Categorie: Ambiente
Municipi: ,

Rifiuti, il 25 maggio lo sciopero degli operatori

Roma lancia l’emergenza rifiuti. E’ proprio dai territori, infatti, che arriva il grido di allarme per la condizione di degrado diffusa nella capitale e per il sistema di gestione dei rifiuti.ParcoMadreTeresaSacchiRifiutiA confermarlo sono anche i minisindaci sempre più in affanno sul tema.  “C’è uno stato difficoltà sempre più evidente che non è ancora emergenza pura – dice la coordinatrice dei mini-sindaci della Capitale Cristina Maltese – ma stiamo scivolando progressivamente verso una situazione emergenziale. Nel mio municipio (XII, ndr) “stamane ho fatto un giro a Monteverde e ho trovato strade molto sporche e cassonetti pieni”.

Per questo  Cgil, Cisl, Uil e Fiadel hanno proclamato lo stato di agitazione di tutti i lavoratori di AMA in aggiunta allo sciopero nazionale del 25 maggio. “L’assenza di interventi da parte dell’Amministrazione e dell’Azienda sulle problematiche del settore non è più sopportabile”, dicono.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento