Riparte la programmazione autunno-inverno di Teatro e Biblioteca Quarticciolo

Si racconta in giro, soprattutto in alcune trasmissioni dove il tentativo di scoop è di casa, che il Teatro Biblioteca Quarticciolo subirà una riconversione, eliminando sia la Biblioteca che il Teatro, per farne un centro di accoglienza per rifugiati.

Incuranti delle voci di corridoio, Teatro e Biblioteca ripartono con una programmazione autunno/inverno intensa e diversificata.

Teatro Biblioteca QuarticcioloIn Biblioteca il sabato pomeriggio si alterneranno proiezioni film, incontri con autori emergenti, dirette web con scrittori internazionali, una serata per il 750° dalla nascita di Dante Alighieri, Inaugurazione del Laboratorio di Lettura Condivisa “Voci in gioco”.

PaolaTinchitella(BibliotecaQuarticciolo)Durante la settimana, in Sala Ragazzi, i piccoli utenti potranno frequentare le attività tradizionali di Nati per Leggere destinate a bambini dai 3 ai 7 anni, laboratori manuali ispirati alle letture animate, incontri di lettura collettiva ad alta voce per ragazzi dagli 8 ai 12 anni.

Tanti saranno gli incontri infrasettimanali di preparazione alla serata finale di “Voci in gioco” presso il Teatro Quarticciolo, le serate dedicate al Circolo di Lettura per la discussione dei testi in concorso al Premio Letterario Biblioteche di Roma e delle proposte editoriali in lizza al Biblioring.

La Biblioteca Quarticciolo ospiterà ad ottobre ABCittà con la decima edizione di Biblioteca Vivente, frequenti saranno i blitz di autori, registi e attori nella Sala Lettura di TBQ.

Già in campo le collaborazioni  tra Teatri in Comune e Biblioteche di Roma, in particolare ricordiamo il 16 ottobre l’appuntamento con i licei del V Municipio di Rastrellati con Lia Levi, Amedeo Spagnoletto e Gioacchino De Chirico.

Il 19 ottobre  ci sarà La Ricerca della Felicità con Paolo Crepet e Filippo La Porta


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento