Municipi: | Quartiere:

Risoluzione per sistemare tratto dimenticato di binari tram a Centocelle

Approvata all'unanimità nella seduta di consiglio del V Municipio dell’11 settembre 2023 

È stata approvata nella seduta di consiglio del V Municipio dell’11 settembre 2023 una risoluzione proposta dal consigliere Marco Pietrosanti e portata in commissione LL.PP dal presidente Giampiero Buttitta era stata discussa e approvata all’unanimità, per la sistemazione del tratto di via dei Castani. Una proposta di messa in sicurezza che anche l’aula ha approvato all’unanimità.

Appare tuttavia inspiegabile come Atac e Dipartimento alla Mobilità  in occasione della sistemazione di tutto il tratto percorso dalla linea tranviaria che da via G. Bresadola percorre tutta via dei Castani e via dei Frassini, abbiano non sistemato i due brevi tratti protetti e al cui interno è consentito il transito oltre che del Tram anche dei Taxi.

Nella risoluzione approvata si parla del tratto compreso tra il civico 175 e il 201 che è talmente ammalorato e pericoloso tanto da richiedere già nella passata consiliatura l’apposizione di cartelli indicanti la riduzione della velocità a 30 km orari e la presenza di dossi.  Si tratta di poco più di 60 metri di strada e quindi non si può certo parlare di chissà quale insormontabile impegno economico possa rappresentare per il municipio e per il SIMU trattandosi di una strada di sua competenza.

Adesso non ci resta che sperare che anche questa risoluzione non finisca nel cassetto molto capiente delle opere incompiute.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento