Roma Capitale per la #buonamovida

Parte la campagna con l'amico "Frank" per contrastare il fenomeno della malamovida

Roma Capitale intensifica le misure di contrasto al fenomeno della “malamovida“.

Parte la campagna Roma Capitale per la #buonamovida, che sarà diffusa attraverso affissioni, social e messaggi che raggiungeranno ragazzi e ragazze tra i 12 e i 18 anni, frequentatori abituali di bar, locali notturni ed eventi serali.

Il soggetto scelto per la campagna è risultato vincitore del concorso lanciato dall’associazione Paolo Ettorre – Socially Correct e promosso da Roma Capitale con il sostegno dell’agenzia creativa Saatchi & Saatchi, proprio per dare vita ad una campagna che stimolasse un cambiamento nei comportamenti dei giovani protagonisti della movida notturna.

Rebecca Geri (Art director) e Camilla Pietrosanto (Copywriter), studentesse della Nuova Accademia di Belle Arti di Roma, coordinate da Assunta Squitieri, hanno proposto ‘L’amico Frank & il Drunk Friend rescue kit’:

un personaggio a fumetti ironico e divertente – Frank, appunto, nel quale molti ragazzi possono riconoscersi – che stimola riflessioni grazie all’uso di un linguaggio dai toni diretti, coinvolgenti e informali.

Per conoscere tutti i dettagli della campagna #buonamovida, visita la PAGINA dedicata del nostro sito istituzionale.

Tra le misure di contrasto alla malamovida, adottate da Roma Capitale, fino a ottobre è in vigore l’ORDINANZA che impone l’obbligo di chiusura degli esercizi di vicinato del settore alimentare e misto dalle 22 alle 5 del giorno successivo.

Il divieto è in vigore nelle giornate del venerdì, del sabato, della domenica, di mercoledì 14 e giovedì 15 agosto e riguarda l’intero territorio dei Municipi I, II, III, IV, V, VI, VIII, IX e X e determinate aree, vie e piazze dei Municipi XI, XII, XIII, XIV e XV.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento