Roma, operazione sicurezza nei quartieri di periferia: 6 denunce e sanzioni per 7.000 euro

I Carabinieri hanno identificato 120 persone e controllato 70 veicoli

I Carabinieri della Stazione Roma Alessandrino, supportati dalle pattuglie della Compagnia Roma Casilina, hanno condotto un servizio straordinario di controllo nei quartieri Alessandrino, Casilino e Torre Maura.

L’operazione, in linea con le direttive del Prefetto di Roma Lamberto Giannini e del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha mirato a prevenire e contrastare la criminalità nelle aree periferiche della città.

Durante i controlli, le forze dell’ordine hanno denunciato 6 persone. Tra queste:

Tre uomini, due 39enni e un 50enne con precedenti penali, colti in flagrante mentre rubavano bottiglie di vino da un supermercato. La refurtiva è stata recuperata e restituita al gestore.

Due giovani romani, di 20 e 28 anni, trovati in possesso di 2,5 g di crack e 7 g di cocaina durante una perquisizione.

Un 15enne, intercettato dopo un inseguimento alla guida di uno scooter rubato, denunciato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale dai Carabinieri della Stazione di Roma Cinecittà.

Inoltre, un giovane sorpreso con una piccola quantità di hashish è stato segnalato alla Prefettura e sanzionato per uso personale.

Complessivamente, i Carabinieri hanno identificato 120 persone e controllato 70 veicoli. Alcuni automobilisti, colti in infrazione al codice della strada, sono stati multati per un totale di circa 7.000 euro.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento