Roma, operazione sicurezza nei quartieri di periferia: 6 denunce e sanzioni per 7.000 euro

I Carabinieri hanno identificato 120 persone e controllato 70 veicoli

I Carabinieri della Stazione Roma Alessandrino, supportati dalle pattuglie della Compagnia Roma Casilina, hanno condotto un servizio straordinario di controllo nei quartieri Alessandrino, Casilino e Torre Maura.

L’operazione, in linea con le direttive del Prefetto di Roma Lamberto Giannini e del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha mirato a prevenire e contrastare la criminalità nelle aree periferiche della città.

Durante i controlli, le forze dell’ordine hanno denunciato 6 persone. Tra queste:

Tre uomini, due 39enni e un 50enne con precedenti penali, colti in flagrante mentre rubavano bottiglie di vino da un supermercato. La refurtiva è stata recuperata e restituita al gestore.

Due giovani romani, di 20 e 28 anni, trovati in possesso di 2,5 g di crack e 7 g di cocaina durante una perquisizione.

Un 15enne, intercettato dopo un inseguimento alla guida di uno scooter rubato, denunciato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale dai Carabinieri della Stazione di Roma Cinecittà.

Inoltre, un giovane sorpreso con una piccola quantità di hashish è stato segnalato alla Prefettura e sanzionato per uso personale.

Complessivamente, i Carabinieri hanno identificato 120 persone e controllato 70 veicoli. Alcuni automobilisti, colti in infrazione al codice della strada, sono stati multati per un totale di circa 7.000 euro.


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento