Sabato 3 dicembre Assemblea di Quartiere: nuovi progetti edilizi a piazza Nuccitelli Persiani?

Sarà presente anche la presidenza dell'amministrazione municipale

In un processo che sembra non conoscere né fine né ostacoli, altre e nuove dinamiche speculative si affacciano all’orizzonte. Ad essere sotto l’attacco del profitto, della mercificazione ad ogni costo, della distruzione del tessuto sociale e delle operazioni finanziarie opache o fraudolente, è nuovamente Piazza Nuccitelli Persiani. Un luogo d’incontro, dei pochissimi rimasti, ancora libero da ingerenze commerciali, conquistato e mantenuto tale dalle comunità del territorio.

immagine-014Una piazza simbolo del Pigneto che non si arrende alla decadenza dei tempi, alla privatizzazione e capitalizzazione selvaggia da parte di pochi ma assai pericolosi personaggi avidi di beni e risorse pubbliche e collettive. Dalle notizie circolanti, i box di via Gentile da Mogliano antistanti la piazza, stanno per essere venduti e trasformati, con un cambio di destinazione d’uso, nell’ennesimo inutile locale commerciale di cui certamente il Pigneto non ha bisogno.

Per informarci e trovare risposte, per resistere a questo ennesimo oltraggio alla cultura e alla storia del nostro territorio, invitiamo tutte e tutti a partecipare all’assemblea pubblica di sabato 3 dicembre dalle ore 11 davanti ai box di via Gentile da Mogliano, in cui sarà presente anche la presidenza dell’amministrazione municipale.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati