Categorie: Lavori Pubblici
Municipi: | Quartiere:

San Lorenzo, genitori bloccano lavori di rimozione amianto da scuola

Lo smantellamento avveniva nelle regolari ore di lezione

Questa mattina 28 ottobre i genitori degli alunni del plesso scolastico di via dei Sardi, nel quartiere San Lorenzo, dopo una breve mobilitazione, sono riusciti a far sospendere l’opera di smantellamento dell’amianto presente nelle sale caldaie dell’Istituto.
In una lettera inviata questa mattina al dirigente scolastico chiedono chiarimenti per la decisione di svolgere questi lavori durante il regolare svolgimento delle lezioni, mettendo a rischio la salute dei loro figli, degli insegnanti e del personale ATA impiegati nell’istituto.

Secondo i genitori, il cantiere, oltre a rappresentare un serio pericolo per la salute dei loro figli, crea impedimento al regolare ingresso e uscita degli alunni dal plesso, ostacola lo svolgimento delle attività ricreative, interferisce con le uscite di sicurezza di cui dispone l’edificio.

Nella lettera sottoposta al Dirigente della Scuola per l’Infanzia e al Dirigente dell’Istituto Comprensivo i genitori si riservano di intraprendere ogni via legale necessaria alla tutela del diritto alla salute e al diritto allo studio degli alunni frequentanti l’edificio.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento