Sangue sulle strade: lunedì 26 febbraio in Campidoglio un convegno

Organizzato da Azione per fare il punto per arginare una situazione sempre più drammatica

Lunedì 26 febbraio si svolgerà presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio il convegno dal titolo “Siamo sulla buona strada per ridurre gli incidenti stradali?”, in programma a partire dalle ore 18.00.

Ogni giorno sulle nostre strade a perdere la vita sono tantissime persone: pedoni, ciclisti, ma anche motociclisti e automobilisti. L’alta velocità, la distrazione e l’abuso di alcool sono solo alcune delle cause degli incidenti stradali. Oggi, arginare questa emergenza, è diventata una priorità. Il convegno organizzato da Azione sarà l’occasione per riflettere su tutto ciò e provare a fare il punto sulle modalità attraverso le quali fermare per sempre la “mattanza”.

Ad aprire i lavori Flavia De Gregorio, capogruppo capitolino di Azione. All’incontro parteciperanno Guido Gentile, docente di Ingegneria dei Trasporti all’Università La Sapienza di Roma, Simone Balduino, docente di diritto della circolazione e della sicurezza stradale all’Università di Urbino, Francesca Marozza, responsabile dei rapporti istituzionali e della Commissione educazione stradale della Federazione Motociclistica Italiana, Procolo Casella, responsabile dello sviluppo aziendale della SmanApp, Stefano Casini, delegato per l’associazione di promozione sociale Salvaiciclisti Roma, Stefano Tarchi, amministratore delegato e fondatore della Smanapp, Claudia Finelli, Consigliera nel Municipio XIII per la Lista Civica Calenda Sindaco, e Francesca Severi, consigliera nel municipio XII per la Lista Civica Calenda Sindaco. Modererà Mario Lucci Cordisco.

Interverrà Alessio D’Amato, consigliere regionale e responsabile Welfare della Segreteria Nazionale di Azione, che illustrerà la proposta di legge Lazio strade sicure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati