Municipi: | Quartiere: ,

“Scienza e Religione in Auguste Comte ed Emile Durkheim” al “Gabriella Ferri”

Il 9 novembre 2016 seconda lezione del prof. Antonio Saccà al “Seminario di Sociologia delle Civiltà e Storia della Sociologia” 

Si terrà domani, 9 novembre 2016, dalle ore 18.00, presso il centro culturale “Gabriella Ferri” (ingressi da via G. Galantara 7 e via delle Cave di Pietralata 76), la seconda delle otto lezioni previste, del “Seminario di Sociologia delle Civiltà e Storia della Sociologia”, a cura del prof. Antonio Saccà.

Il tema di questa seconda lezione è: “Scienza e Religione in Auguste Comte ed Emile Durkheim”.

centro-culturale-Gabriella-FerriIl Seminario, che si svolge in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale “Il Veliero Azzurro”, ha ottenuto il patrocinio dal Municipio IV ed ha in programma otto lezioni, ogni mercoledì, alle ore 18.00, fino al 21 dicembre 2016.

Nato a Catania, Antonio Saccà ha vissuto a Messina. Laureato in Legge a Firenze, specializzato in Filosofia, docente di Storia e Filosofia al Liceo Statale, docente di Sociologia delle forme espressive nella scuola di perfezionamento in sociologia e ricerca sociale della Facoltà di Statistica presso l’Università La Sapienza di Roma. Autore, oltre a saggi su riviste universitarie, di numerose pubblicazioni; ultima delle quali “Il tramonto dell’alba e l’eclissi dell’io” (maggio 2016), Edizioni Artescrittura.

Considerato anche il successo di pubblico e di critica della prima lezione, l’invito è a partecipare.

La terza lezione si terrà mercoledì 16 novembre, sempre alle ore 18.00, con il seguente tema: “Il Capitalismo, in Adam Smith, il Socialismo in Karl Marx”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati