“Se riparti ti ammazzo”, blocca l’autobus e minaccia l’autista: poi scappa e prende a pugni un corriere

Il 51enne scovato dalla polizia nella zona di Colle Prenestino dopo aver interrotto la corsa del mezzo pubblico

Prima ha bloccato l’autobus Atac, poi ha minacciato l’autista: “Se riparti ti ammazzo”. I passeggeri, impauriti, hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine e l’uomo, quando ha visto arrivare gli agenti, si è dato subito alla fuga. L’uomo ricercato dalla polizia è stato trovato nella periferia est della Capitale, dove aveva appena colpito a pugni un corriere che stava prendendo servizio. Denunciato per lesioni e interruzione di pubblico servizio un romano di 51 anni, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine.

I fatti hanno preso corpo poco prima delle 8:00 del mattino di Lunedì scorso in viale di Tor de’ Schiavi. Qui l’autista di un bus aveva avuto un diverbio con una automobilista. La donna avrebbe quindi chiamato il figlio, un 51enne romano. L’uomo ha poi intercettato il mezzo pubblico all’altezza della via Prenestina mettendosi in mezzo alla strada e impedendogli di proseguire la corsa dopo la fermata. Attimi di paura con l’uomo che dopo aver insultato e minacciato l’autista ha cominciato a colpire il bus con calci e pugni.

Richiesto l’intervento al 112 prima dell’arrivo delle volanti della polizia l’esagitato si era però già allontanato. Felpa grigia e tatuaggi sulle braccia – come riferito da diversi testimoni – mentre il bus riprendeva la corsa dopo essere stato costretto a fermarsi per circa 30 minuti, gli agenti hanno ricevuto una seconda chiamata, dalla poco distante via Giovanni Capranesi, nella zona di Colle Prenestino per un’aggressione fisica a un corriere della ditta Bartolini sulla via Collatina.

Una volta sul posto gli agenti del commissariato Prenestino hanno trovato sia l’autista BRT – un cittadino romeno di 45 anni – sia l’aggressore. Portato negli uffici di polizia è stato poi identificato in un 51enne romano e denunciato sia per interruzione di pubblico servizio che per lesioni. Il corriere è infatti dovuto ricorrere alle cure del policlinico Umberto I dove è stato medicato e dimesso con alcuni giorni di prognosi.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento