Servizi straordinari ad “alto impatto” e “antiabusivismo”

Controllate le zone Prenestino, Trevi, Borgo e Esquilino

Proseguono i controlli straordinari ad “alto impatto” e “antiabusivismo”degli uomini della Questura, che nel pomeriggio di ieri, e fino a tarda notte, hanno “passato al setaccio” questa volta le zone del Prenestino, Esquilino, Trevi e Borgo.

Per quanto riguarda i controlli al Prenestino, gli agenti del Commissariato di zona, con l’ausilio delle pattuglie del Reparto Volanti, del Reparto Prevenzione Crimine e delle unità cinofile, hanno controllato oltre 90 persone, di cui 19 stranieri – alcuni dei quali, per più approfonditi accertamenti, sono stati condotti presso l’Ufficio Immigrazione – e 40 veicoli. Un’autovettura è stata sottoposta a sequestro per irregolarità al codice della strada.

I controlli sono stati estesi nei confronti degli arrestati sottoposti al regime degli arresti domiciliari presenti in zona.
Le verifiche sono state effettuate anche nei confronti di 3 esercizi commerciali.
Nel corso di un controllo effettuato in un bar di viale Alessandrino sono stati sequestrati 3 videopoker non in regola con la normativa vigente. Il titolare, per impedire il controllo, ha aggredito i poliziotti ed è stato arrestato per resistenza, violenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale.
In un altro bar della zona, invece, sono stati rinvenuti alimenti scaduti. Per il titolare, in questo caso, è scattata la denuncia all’Autorità giudiziaria.

Nella zona del centro storico, ed in particolare a Trevi, Borgo ed Esquilino, gli agenti dei rispettivi Commissariati e quelli del Reparto Prevenzione Crimine hanno operato congiuntamente nei controlli “antiabusivismo”. 35 le persone identificate e 14 le vetture controllate.

7 stranieri sono stati accompagnati presso gli uffici della Polizia Scientifica e dell’Immigrazione per gli accertamenti del caso. Uno di loro è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale, mentre i restanti dovranno rispondere della violazione delle legge sull’immigrazione.
16 sequestri amministrativi effettuati e 4 sequestri penali, per un totale di 437 articoli – borse griffate di ogni tipo, foulard, occhiali, ombrelli e giubbini salva pioggia – sequestrati.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento