

Incredibile ma vero, alcuni trans che “esercitano” in via P. Togliatti accanto alla direzione della CMB (altezza v. Prenestina) e delle abitazioni di Casale Rosso, si accomodano con i loro clienti alla base di un traliccio dell’alta tensione che attraversa un’area verde sfruttando i buchi nella recinzione ed il buio, dato che il prato circostante non è illuminato.
Nei giorni scorsi alcuni residenti hanno anche denunciato il fatto al Presidente del Municipio V G. Palmieri e all’assessore all’ambiente G. Pietroletti i quali hanno garantito un intervento rapido, anche perché questa area verde dovrebbe essere presa in carico dal Comune di Roma, cosa ad oggi ancora impedita da una burocrazia lenta ed assurda.
Anche l’illuminazione in quel punto è già stata prevista ma mai istallata. Inoltre è importante sistemare la recinzione perché ogni domenica molte persone si riversano nell’adiacente mercato “Portaportese Est”.
Questa alcova, a dir poco elettrizzante, va a completare la varietà dei siti che il mondo della prostituzione maschile e femminile utilizza, spesso anche nelle ore diurne, incurante del passaggio di automobilisti e pedoni e di quanti hanno la disgrazia di abitare nelle vicinanze, per esercitare (senza un contrasto efficace da parte delle forze di polizia preposte al controllo e alla sicurezza del territorio) uno dei più antichi mestieri del mondo.
Ormai non c’è Amsterdam che tenga. Siamo fermamente convinti che il Municipio Roma V batta 8 a 1 lo storico Red Light District (quartiere a luci rosse) di Amsterdam a cui comunque il Municipio Roma V potrebbe inviare una richiesta di gemellaggio.
L’8 a 1 nei confronti della capitale Olandese scaturisce dai luoghi che è in grado di offrire il territorio del Municipio Roma V. Si va dal Parco Madre Teresa di Calcutta sempre sulla Togliatti (Centocelle) per chi ama fare sesso a pagamento immerso nella natura, a via degli Olmi (Alessandrino) per chi invece preferisce farlo nei fornici dell’ultimo acquedotto romano costruito in età imperiale. Se si desidera invece farlo a ridosso di un insediamento industriale c’è via Severini (Tor Sapienza) con il famoso Centro Carni di Roma.
Il Municipio Roma V non si fa mancare nulla e quindi è in grado di offrire anche siti istituzionali e scolastici, come via G. Perlasca (Collatino) sede Politica del Municipio e dell’Ist. Tecnico Giorgi.
Poi c’è la storica via Prenestina che offre servizi a partire dal GRA fino alla vecchia sede dell’ex Municipio Roma VII, il viale Palmiro Togliatti fa una forte concorrenza alla Prenestina perché lungo quasi tutto il suo tragitto da Cinecittà fino all’altezza del Centro Carni risparmiando solo Colli Aniene ospita una variegata presenza di prostitute, via E. Longoni in prossimità della sede Inps di Roma Est e da pochi giorni questo nuovo giaciglio accanto alla direzione della CMB ed agli appartamenti di Casale Rosso.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.