Sfide e opportunità offerte da Metaverso e Intelligenza Artificiale raccontate al Digitalmeet 2023

L'evento si svolge all'interno della Casa delle Tecnologie emergenti di Roma Capitale all'interno della Stazione Tiburtina

L’undicesima edizione del DIGITALmeet quest’anno racconta il metaverso e l’AI e lo fa da una molteplicità di punti di vista in tante città italiane. Il più grande festival italiano su alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese torna a Roma dal 23 al 28 ottobre. La capitale ospita l’evento venerdì 27 ottobre nei locali CTE – Casa delle Tecnologie Emergenti all’interno della Stazione Tiburtina dalle ore 16,00 alle ore 18,00. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione obbligatoria al link: Eventibrite.
Moderano gli interventi Cristina Colaninno ed Andrea Pastina.

Il festival nasce per sostenere ed implementare le competenze digitali e fare networking con esperti, imprese e partner. DIGITALmeet nel Lazio è un progetto realizzato da CFC in collaborazione con CTE, Zauber Venture, Digital Academy e Nord Est Digitale, promosso da Fondazione Comunica e Icenter Tag Padova.

In tutta Italia si tengono nella terza settimana di ottobre incontri, eventi, approfondimenti legati al mondo del digitale, dell’ICT e del web. Lo scopo è quello di fare il punto sullo stato dell’applicazione della digital transformation e le sue prospettive future in tutti i campi, un digitale capace di semplificare le nostre vite, di far crescere le aziende del territorio, di contribuire alla costruzione di una nuova economia.

“La vocazione di DIGITALmeet è proprio quella di arrivare a tutti, dal giovane nativo digitale al professionista di settore, alla persona che si approccia per la prima volta al mondo digital. Ognuno trova il suo spazio e il suo punto di interesse all’interno del ricco programma che ogni anno realizziamo. È per noi, quindi, molto importante una copertura dei media ampia e diversificata, proprio per poter raggiungere tutti questi differenti pubblici“ ha dichiarato Gianni Potti ideatore del Digital Meet nazionale.

Radio Elettrica è media partner dell’evento, grazie al programma G Pills condotto da Fiorenza Gherardi De Candei e Greta Panettieri, che hanno realizzato una apposita playlist su Spotify https://spotify.link/gMwaGKDF9Db dedicata all’evento.

Per quanto riguarda la carta stampata e web Abitare a Roma supporterà l’appuntamento come media partner.

Samarcanda Plus è mobility partner dell’iniziativa, fornisce il codice sconto Digitalmeet23 che offre uno sconto di 5 euro sulla prima corsa richiesta direttamente in APP per accompagnare ospiti e relatori all’evento, la promozione sarà attiva fino al 31 ottobre anche per altri spostamenti con lo stesso codice.

Programma Digital Meet 2023

Kickoff e presentazione Digital Meet 2023 e saluti istituzionali. Introducono e moderano Cristina Colaninno, giornalista, formatrice e consulente; Andrea Pastina, Business Strategist.

Saluti istituzionali. Monica Lucarelli. Assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità.

F. Di Costanzo, Presidente di PA Social: “Metaverso, AI, talenti digitali:le nuove sfide per enti e imprese”.

M. Bonelli, Head of marketing di Coderblock: “Spazi virtuali ed opportunità di business”.

M. Franzese, CMO di Scai Comunicazione, Rome Future Week: Ai ed Eventi: l’inizio di una rivoluzione.

M.Sabia @lasettadeipoetiestinti: Poesia nel Metaverso. Per la prima volta con La Setta dei Poeti Estinti.

Giuseppe M. Ardizzone – Strategic Planner: “Metaverso, community, gaming e finanza invisibile. Le nuove sfide”.

T. Emanuele, Project Manager di POEMA: “Ipotesi Metaverso, una mostra, un evento permanente e molto di più.”

V. Vandini, Presidente Il Valore del Femminile e Henosis “Metaverso e virtuale:Rischi ed opportunità per le relazioni interpersonali”

Marco Del Bene CEO Hf4:Il metaverso come nuova interfaccia relazionale”

Nir Sivan, Founder dello studio Nir Sivan Architect: “L’intelligenza artificiale trasforma il dibattito architettonico”


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento