Casal de’ Pazzi, siringhe insanguinate in un parco giochi
Secondo i residenti non sarebbe un fatto isolatoAncora siringhe dove giocano i bimbi. Questa volta la scoperta non è avvenuta in un cortile scolastico ma in un giardino del IV Municipio. Giovedì 4 dicembre, sono state avvistate da alcuni residenti, delle siringhe e delle tracce ematiche in terra e sui giochi del parco adiacente a via Cartesio. E’ il presidente, Emiliano Sciascia ad annunciarlo in un post su Facebook.
Con la massima urgenza è stato richiesto un intervento di pulizia del Servizio Giardini che, prontamente,ha provveduto alla rimozione delle siringhe.
Secondo alcuni residenti “non sarebbe un fatto isolato poichè il parco viene utilizzato con costanza per dei bivacchi notturni”. La zona, effettivamente, non è nuova ad azioni che comportano degrado. Non molto tempo fa, la scuola vicino all’area verde, la materna Cecchina Aguzzano, ha subito dei furti.
Il presidente Sciascia ha rassicurato i residenti affermando che il Municipio chiederà ad Ama una bonifica approfondita ed urgente del parco, in modo tale da permettere ai cittadini di godere appieno di quell’area verde. Il Municipio avrebbe, anche, richiesto un pattugliamento notturno della zona da parte della Polizia Locale, tutto questo per scoraggiare frequentazioni poco raccomandabili.
Le organizzazioni civiche esauste da questo genere di situazioni hanno dichiarato: “La nostra battaglia non finirà qui, ci stiamo attivando per chiedere al Comune ed al Municipio di recintare l’area giochi e mettere in sicurezza la zona, la nostra priorità è l’incolumità dei nostri figli, evidentemente non è la stessa delle Istituzioni.”
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙