

Vicina alla sede del Municipio V di Roma
Nella mia precedente vita, quando correvo e mi allenavo per la maratona non avevo il coaching mentale (disciplina che mira a migliorare le prestazioni individuali attraverso lo sviluppo di abilità cognitive ed emotive).
Per rimanere sulle gambe, negli allenamenti più pesanti mi concentravo sulla fiducia in me stesso, sulle motivazioni per arrivare a fare un buon risultato in gara, sulla gestione dello stress quotidiano (sportivo, lavorativo, familiare).
Nella mia seconda vita da “tapascione” o “cicloturista”, pedalo per parecchi chilometri ogni giorno e mi concentro sull’obiettivo di …riempire la mia borraccia di acqua.
Un giorno vado in bicicletta alla “Fonte Egeria”, l’acqua santa di Roma, zona Appia
Un giorno vado alla “Fonte Capannelle”, l’antica acqua di Roma, zona Capannelle
Un giorno vado alla “Acqua Sacra”, zona Montesacro
Oggi sono andato a via di Torre Annunziata 1 alla “Casa dell’Acqua” .
Ho bevuto acqua potabile, trattata e rigenerata.
Ho bevuto gratis acqua naturale e anche frizzante.
Ho bevuto acqua fresca, che con il caldo di questi giorni è …essenziale
Sono anche un “chiacchierone” e mi sono fatto anche “quattro chiacchiere” con le persone che erano in attesa di usufruire dell’acqua.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
Bello il racconto di Attilio e la doverosa esaltazione delle storiche fonti naturali dell’acqua romana. Su quella AceaAto2 di via di Torre Annunziata 1 la storia piuttosto recente è meriterebbe qualche citazione in più, non fosse altro che per l’impegno profuso da AbitareA per farla installare, sia con articoli che con interventi in aula ci sono voluti oltre TRE anni per averla e fa parte di un progetto che ne prevedeva QUATTRO e a parte quella dov’è hai potuto dissetarti, non se ne sa più nulla. Questo solo per correttezza e fanno parte di un lotto di 100 che l’allora assessore alle periferie Paolo Masini concordo’ con Acea Buona e salutare bevuta per tutti e in tutti i quartieri del nostro municipio, che speriamo avvenga presto
Grazie Alessandro di averlo ricordato!
Speriamo che tutti i municipi installino presto quelle a loro destinate
(sono passati 10 anni dal mio accordo con Acea…)
Buone bevute a tutti!