Tor Bella Monaca, gambizzato per essersi ripreso la propria casa

Si sospetta un "racket" sulla compravendita delle abitazioni popolari

L’emergenza abitativa sta diventando una vera e propria piaga per Roma. E’ di ieri, 13 novembre 2014, la notizia della gambizzazione di un uomo di 45 anni, reo di aver rivendicato i suoi diritti sulla sua abitazione popolare, sita in via dell’Archeologia n.57, nel comprensorio R5.

r5

Sono le 17:00 quando l’uomo rincasa con il figlio sedicenne, ed è in quel momento che i due si accorgono che la porta dell’abitazione è stata forzata. Due donne giacciono all’interno della casa e dopo una breve colluttazione con il proprietario vengono allontanate.

Poche ore dopo giunge sul luogo un uomo armato nelle vesti di “giustiziere”. Dapprima prova a cacciare di casa padre e figlio, in un secondo tempo estrae una pistola con la quale colpisce, sparando due volte, la gamba destra del quarantacinquenne. L’azione violenta continua e con il calcio della pistola l’uomo sferza delle percosse sulla testa del ragazzo stordendolo. Gli spari vengono avvertiti anche da palazzine adiacenti e subito partono le chiamate di allarme al 113. Sul posto intervengono le pattuglie del Reparto volanti e gli uomini della Squadra mobile.

r5 2

L’affittuario ora è ricoverato presso il Policlinico Tor Vergata e non è in pericolo di vita. Si cerca un uomo alto un metro e ottanta, sulla trentina, vestito di nero e con gli occhi azzurri. Questa la ricostruzione dell’aggressione fornita da M.N., vittima degli spari. Le indagini condotte dal commissariato Casilino Nuovo, coordinate dal primo dirigente Francesco Zerilli, ora devono far luce sul movente, anche se il sospetto è che sia in atto un vero e proprio “racket” sulla compravendita delle abitazioni popolari. Ciò fa pensare ad un affare illecito alla base dell’agguato avvenuto ieri.

Scene sempre più al limite, dove la violenza e l’irrazionalità fanno da padrone. Potrebbe sembrare “Un giorno di ordinaria follia” cinematograficamente parlando, ed invece questa è la capitale, questa è Roma.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento