Tor Sapienza, Santori – Corsi: “A via Salviati si moltiplicano i campi rom”

L'esponente del comitato DifendiAmo Roma: "Anche il piano previsto dal ministro Alfano non fa cenno dell’emergenza nomadi"
Fabrizio Santori
Fabrizio Santori

“In via Salviati si moltiplicano i campi rom abusivi nei pressi del campo autorizzato, i residenti non ne possono più e Roma Capitale sta a guardare. E’ necessario verificare se sono in corso gravissimi atti di compravendite o noleggio delle piazzole abusive così come richiesto dal comitato di quartiere con un tweet indirizzato alle istituzioni competenti. Arriverà il momento in cui lo Stato farà sentire la sua presenza anche nelle periferie di questa città?”.

A portare alla luce questa situazione, in una nota congiunta, Fabrizio Santori, consigliere regionale, e Francesco Corsi, esponente del comitato DifendiAMO ROMA, che denunciano l’assedio di roghi, fumi tossici e nuovi stanziamenti abusivi tra Tor Sapienza e Ponte di Nona.

“La questione rom in città cresce di giorno in giorno ed è questa l’emergenza sicurezza su cui si continua a tacere. Anche il piano previsto dal ministro dell’interno Alfano non fa cenno di questa emergenza, ora la speranza di tutti i cittadini è che Marino e il buonismo del centrosinistra vadano presto a casa”, concludono Santori e Corsi.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento