Municipi: | Quartiere:

Tor Tre Teste Vecchia senza supermercato

In meno di venti giorni hanno chiuso i due supermercati della zona

Tuodi serrande abbassateChiude anche il Tuodì di via dei Berio, non è una sorpresa ma quando poi si concretizza infonde sempre un senso di abbandono.
E’ metà luglio e come preannunciato da mesi il supermercato ha iniziato la smobilitazione per trasferirsi in un altro quartiere.

Per Tor Tre Teste “vecchia” è un’emorragia perché solo pochi giorni fa, a fine giugno, ha abbassato le serrande l’altro supermercato in via Davide Campari. A pochi metri dalle serrande chiuse da sette mesi del negozio storico di elettrodomestici Geim.

Negozio alimentari chiuso via Campari
Serrande abbassate in via Davide Campari
serrande abbassate via Campari Geim e Supermercato
La skyline commerciale di v. Campari con ben 6 serrande abbassate

Le attività commerciali fiorenti in questo quartiere si sono sempre contate sulle punte delle dita di una mano però l’aria che tira ora è veramente pesante. Speriamo che sia foriera di nuovi e prosperi esercizi commerciali, che magari siano abili ad intercettare le esigenze di questo così particolare quartiere formato ormai da persone adulte e da molti imprenditori/commercianti che quindi osservano determinati orari e stili di vita e dove la maggior parte dei residenti è costretta a muoversi con la propria auto (a causa del pluridecennale pessimo servizio di trasporto pubblico).

Una cosa è certa, per gli anziani che hanno i famigliari lontani sarà veramente più faticoso fare la spesa alimentare.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento