Tremila spettatori alla serata inaugurale della “Roma Capital Summer”

Il 26 luglio 2014 a Tor Vergata applausi e risate con Fabrizio Giannini e Antonio Giuliani 

Grande successo della serata inaugurale di “Roma Capital Summer”, la kermesse di cinema, teatro, musica e arte promossa dall’Associazione Socio Culturale Prisma in Piazza Giovanni Paolo II, nel VI Municipio.

A dare il via alla manifestazione, punta di diamante dell’Estate Romana, lo spettacolo dell’artista Fabrizio Giannini, che ha fatto registrare un boom di presenze: oltre tremila le persone in platea.

Listener[1]Sul palco sono saliti, insieme a Giannini, la Maccheroni Band, il Gruppo Storico Romano, le attrici Beatrice Fazi e Giulia Riccardi e il comico Antonio Giuliani, che con la sua carismatica presenza scenica, con le sue incalzanti battute ha letteralmente calamitato il pubblico che ha sottolineato tutta la sua esibizione con applausi scroscianti e risate a volontà.

Tema della serata, la città di Roma, dal centro alla periferia, omaggiata dagli artisti con musica, canzoni e monologhi comici. L’entusiasmo del pubblico è stato anche alimentato da un assaggio dello spettacolo che Giuliani porterà sul palco il prossimo 23 agosto, ovvero “Nato in Italy”: lo show rivendica la cultura del nostro Paese, i valori che ci appartengono e che stanno lasciando posto alle contaminazioni che approdano dall’estero.

gianniniAnche Giannini sarà nuovamente in scena a Piazza Giovanni Paolo II: l’appuntamento è per l’8 agosto con lo spettacolo “Tutte le buche portano a Roma”.

Molto apprezzato lo spettacolo di inaugurazione “Notre-Dame de Paris” promosso dall’Associazione Teatrodanza85: danza, recitazione e canto hanno raccontato la famosa storia di Esmeralda e Quasimodo tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo. Lo spettacolo, nato dal lavoro che l’Associazione ha portato avanti durante l’anno accademico 2013/2014, ha visto salire sul palco 35 attori. La direzione artistica è di Tiziana Mari, che ha curato anche le coreografie insieme a Cialì Sposato e Rocco Greco. La recitazione affidata a Martina Marrone.

Non solo spettacoli, però, all’ombra della “Grande Croce”. Nella spianata che ospitò milioni di ragazzi in occasione del Giubileo, centinaia di persone hanno gustato le prelibatezze gastronomiche servite a prezzi decisamente accessibili.

C’è chi ha approfittato del “Magico Mondo di Coluna” per far divertire tra giochi e palloncini il proprio bambino e chi ha colto l’occasione per fare una passeggiata tra gli stand espositivi.

L’intero programma della manifestazione è pubblicato sul sito: www.romacapitalsumer.it


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento