Categorie: Varie
Municipi: , | Quartiere: , ,

Una batteria di furti a Roma: banda assalta tre negozi di telefonia

Nel mirino dei malviventi tre negozi di telefonia a Fidene, Pigneto e a Torpignattara

Una banda di ladri a bordo di una Giulietta bianca ha assaltato tre negozi di telefonia a Roma durante la notte tra il 3 e il 4 giugno. I malvitenti hanno colpito a Fidene, al Pigneto e infine a Torpignattara, dove sono stati sorpresi dalla polizia mentre caricavano refurtiva sulla loro auto.

Nel corso dell’operazione, un agente è stato ferito dal ladro in fuga, ma è riuscito a bloccarlo dopo un inseguimento. I complici del malvivente sono invece riusciti a scappare.

Foto di archivio

Ecco la cronaca dei fatti:

    • Fidene: la banda ha tentato di svaligiare un negozio, ma è fuggita a mani vuote dopo aver spaccato la serranda.

 

    • Pigneto: stesso copione al negozio Sinergy sulla via Prenestina. I ladri hanno danneggiato la serranda, ma non sono riusciti a entrare.

 

    • Torpignattara: intorno alle 4:00, la banda ha assaltato il negozio Vodafone di via di Torpignattara. Dopo aver tagliato la serranda e spaccato la vetrina, hanno rubato smartphone e altra refurtiva.

 

All’arrivo della polizia, due dei ladri sono saliti sulla Giulietta e sono fuggiti, mentre un terzo si è dato alla fuga a piedi. Un agente ha inseguito il ladro a piedi e lo ha bloccato in via Ciro da Urbino, non senza difficoltà. Durante la colluttazione, il malvivente ha ferito l’agente, che è stato poi medicato e dimesso dall’ospedale.

Il ladro, un cittadino bosniaco di 38 anni, è stato arrestato e denunciato per rapina in concorso, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. I suoi complici sono ancora ricercati.

Le indagini sono in corso per identificare i complici del malvivente arrestato e per ricostruire la dinamica completa dei fatti.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento