Farmacia Federico consegna medicine

V Municipio, proiezione contro il femminicidio al cinema Aquila

Il 25 novembre proietterà in anteprima italiana il film “Giochi d’estate” del regista italo-svizzero Rolando Colla
Redazione - 22 Novembre 2013

Come altri municipi, anche il V ha aderito alla “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” patrocinando l’iniziativa del Nuovo Cinema Aquila che il 25 novembre proietterà in anteprima italiana il film “Giochi d’estate” del regista italo-svizzero Rolando Colla.
Il film, che fu presentato fuori concorso alla Biennale di Venezia 2011 ricevendo ottime recensioni, affronta con serietà e coraggio il tema della violenza sulle donne ed ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica intorno ad un fenomeno drammaticamente in crescita nel nostro Paese.

In occasione della proiezione saranno presenti il Presidente del Municipio Giammarco Palmieri e l’Assessore alla cultura Annunziatina Castello, unitamente al cast del film al completo.

Grazie agli accordi con il Municipio la sera del 25 l’entrata per le donne sarà gratuita e nelle serate successive, fino al 4 dicembre, potranno usufruire del biglietto ridotto.

La scelta di offrire questa possibilità rende l’evento originale e non fine a se stesso, ulteriore segno dell’impegno a contrastare la grande vergogna del femminicidio.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti