Municipi:

Via di Tor Carbone, pericolo per i motociclisti

Una lettrice sollecita il Municipio ad intervenire

Invito con la presente il Presidente Andrea Catarci, a comunicare al responsabile dell’ufficio tecnico del suo Municipio ad effettuare un sopralluogo atto a verificare la situazione del manto stradale dal tratto interessato dai numeri civici come da oggetto.

Come componente di un’associazione di motociclisti le rappresento in breve che tale tratto di strada, oggetto di recenti lavori stradali mal eseguiti e probabilmente non vigilati dal personale del Municipio XI dell’ufficio tecnico, visto le condizioni di ultimazione lavori, mettono a repentaglio la vita delle persone che utilizzano un due ruote, quale esso sia.

Lo spanciamento delle sezioni obbligate, probabilmente per posa di cavi, e successivamente ricoperte con bitume si trovano in prossimità di curve, e in quel punto il motociclista è costretto a percorrere evitando questo tratto longitudinale di sezione stradale perchè impossibile, o comunque pericoloso. La pendenza della strada, la posizione in curva, lo spanciamento longitudinale, tutta questa serie di eventi insieme SONO PERICOLOSI per i motociclisti.

Ricordo che nel 2008 questa strada è stata già oggetto di un incidente mortale. Prima che si ripeta tale evento invito il Municipio a provvedere a quanto segnalato.

In attesa di un risconto porgo distinti saluti.

Emanuela Marini

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento